Annuncio PS5: ecco quali giochi sono stati mostrati.

Nella giornata di ieri si è tenuto l’atteso annuncio di molti giochi targati PS5, dunque per chi si fosse perso la live ecco qui una lista di tutti i giochi annunciati, e di quello che sappiamo al riguardo.

GTA V: Il primo titolo annunciato è stato proprio questo, infatti come già si vociferava il gioco marchiato Rockstar games si riproporrà, in una versione migliorata, anche sulla nuova console Sony, inoltre è stato affermato che ogni possessore di PS5 potrà avere gratuitamente GTA online a partire dal 2021.

SPIDER-MAN MILES MORALES: A sorpresa è stato mostrato anche il sequel del grande successo per PS4, il gioco come si può dedurre dal nome avrà come protagonista Miles Morales, dunque è probabile che si tratti di uno spin-off della serie principale, con protagonista il classico Peter Parker. La data di uscita è indicata per la fine di quest’anno, probabilmente in contemporanea con il lancio della console.

GRAN TURISMO 7: Questo nuovo titolo della grande saga avrà una sezione campagna, per il resto si aspettano grafiche migliorate, da quanto mostrato nel trailer tuttavia non si evince molto.

RATCHET & CLANK RIFT APART: Nuovo capitolo del famoso brand, dove sarà possibile sfruttare varie dimensioni durante i combattimenti e le sessioni di esplorazione.

PROJECT ATHIA: Nuovo titolo marchiato Square Enix, si tratta di un action RPG con toni fantasy, è stato annunciato come “disegnato esclusivamente per Playstation5”.

STRAY: Titolo particolare, che mostra un mondo dove i robot sembrano avere il nostro ruolo nella civiltà, con un’atmosfera malinconica e una grafica distopica, nel trailer mostrato è stato inoltre inquadrato un gatto che potrebbe avere un ruolo importante nel futuro gioco, in uscita nel 2021.

RETURNAL: Gioco dai toni sci-fi molto criptico, nel trailer si vede quella che sarà la protagonista precipitare su un pianeta affermando di svegliarsi sempre in un pianeta diverso e mutato, si sono viste delle sezioni action ma non si sa altro al riguardo.

SACKBOY – A BIG ADVENTURE: Spin-off della serie “Little big planet” che consiste in un semplice platform game.

DESTRUCTION ALLSTARS: Gioco automobilistico, pieno di trappole e congegni che faranno di tutto pur di fermare la nostra corsa.

KENA – BRIDGE OF SPIRITS: Gioco dai tratti fantasy, si tratta di un titolo action, dove dovremo sconfiggere delle creature simili a demoni, non si sa molto altro.

GOODBYE VOLCANO HIGH: Sicuramente il titolo più misterioso della live, con una grafica particolare, quasi cartoon, non si sa altro, si aspetta dunque la sua uscita, fissata per un generico 2021.

ODDWORLD – SOULSTORM: Nuovo titolo della saga, un platform game con vari enigmi da risolvere per proseguire.

GHOSTWIRE TOKYO: Particolare gioco in prima persona, dove con vari poteri dovremo abbattere dei nemici con lo scopo di salvare la città di Tokyo, l’uscita è fissata nel 2021.

JETT – THE FAR SHORE: Titolo enigmatico, a tratti simile a Death Stranding, si conosce poco al riguardo, l’uscita avverrà alla fine del 2020.

GODFALL: Gioco già annunciato, souls-like che fa della grande quantità di armi utilizzabili un vanto, uscirà al lancio della console.

SOLAR ASH: Gioco di cui si sa poco a causa del trailer particolarmente breve, si nota una grafica particolare ma niente di più, si attendono maggiori informazioni, il rilascio è fissato nel 2021.

HITMAN III: Ultimo capitolo della trilogia dell’assassinio, l’uscita avverrà nel Gennaio del 2021, le caratteristiche del gioco saranno ovviamente simili agli altri capitoli della celebre saga.

ASTRO’S PLAYROOM: Gioco platform, al contrario del predecessore non sembra essere legato alla realtà virtuale.

LITTLE DEVIL INSIDE: Gioco dalla grafica minimale dove dovremo combattere vari mostri ed animali, nonché esplorare grotte e foreste ricche di pericoli.

NBA 2K21: Nuovo capitolo della annuale serie sul basket, il gioco sarà simile al predecessore, inoltre è stato sicuramente il titolo che ha mostrato maggiormente il salto generazionale per quanto riguarda l’aspetto grafico.

BUGSNAX: Gioco bizzarro, dove mangiando frutti e varie creature potremo assumerne le caratteristiche, l’uscita è fissata per la fine di quest’anno.

DEMON’S SOULS: Remake della grande gloria per Playstation 3 targata FromSoftware, il gioco è stato migliorato per reggere il confronto con i giochi di ultima generazione.

DEATH LOOP: Gioco dal concept molto interessante, dove siamo intrappolati in un ciclo infinito, inoltre questo titolo era già stato annunciato per Playstation4, è dunque possibile che sia compatibile anche con quest’ultima.

RESIDENT EVIL 8 – VILLAGE: Gioco di cui si sa poco, nel trailer è mostrato un ambiente nordico e ovviamente zombie e lupi mannari in abbondanza.

PRAGMATA: Titolo misterioso, dal trailer non si è capito molto, si aspettano sue ulteriori notizie, la data di rilascio è fissata per il 2022.

HORIZON II – FORBIDDEN WEST: L’ultimo gioco mostrato è stato forse uno dei più voluti, il sequel di Horizon Zero Dawn renderà possibili le esplorazioni subacquee, anche con lo scopo di esplorare vari dungeon.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...