EA Play Live, ecco le novità.

Pochi giorni fa si è tenuto l’ EA Play Live, l’evento targato Electronic Arts, dunque ecco tutti gli annunci fatti.

L’evento è iniziato con Apex Legends, il battle royale targato Respawn Entertainment, al riguardo è stato annunciato un nuovo evento, chiamato “Lost treasures” con allegate nuove skins per personaggi ed armi, vi sarà una nuova città dedicata a Crypto ed è stato mostrato il nuovo cimelio di famiglia dedicato a Mirage (che consiste in una statuetta dorata raffigurante Mirage stesso). E’ stato aggiunto un oggetto totalmente nuovo, il trasmettitore mobile, che dopo essere stato utilizzato permette di riportare in gioco i compagni caduti ovunque ci si trovi, Lifeline ha inoltre ricevuto un buff, infatti ora i compagni rianimati da questa leggenda non avranno bisogno del suo ausilio, permettendogli di continuare la battaglia. Tutto questo entrerà in vigore a partire dal 23 Giugno, mentre, a partire dall’ Autunno di quest’anno Apex Legends sarà disponibile anche su Nintendo Switch e Steam, aggiungendo al gioco la componente cross-play.

Una consistente parte dell’evento è stata occupata da giochi già usciti resi disponibili sulla piattaforma Steam, come ad esempio The Sims o Command & Conquer Remastered Collection.

Successivamente è stato mostrato It Takes Two, un gioco platform in modalità co-op dove vestiremo i panni di due piccole bambole di cui controlleremo le emozioni, tuttavia il come non è molto chiaro, l’uscita è data per un generico 2021.

Poi è stato annunciato Lost in Random, dove una bambina, in seguito ad un evento orribile, decide di intraprendere un viaggio per il “mondo random”, dove tutto è deciso con il lancio di un dado, l’uscita è fissata per il 2021.

A seguire è stato mostrato Rocket Arena, titolo multiplayer dove 2 squadre formate da 3 giocatori si sfideranno a colpi di missili, inoltre si potrà scegliere tra vari personaggi dotati di abilità uniche. Il gioco sarà disponibile su Origin, Steam, Xbox One e PS4, sarà anche dotato di cross-play già dal lancio, che avverrà il 14 Luglio 2020.

E’ stato poi il turno di Star Wars Squadrons, gioco dedicato alla nota serie cinematografica e che sarà di viso in una modalità storia e una multiplayer, nella prima vestiremo i panni di 2 personaggi, uno facente parte della ribellione e uno dell’impero, nella seconda invece faremo parte di un team da 5 giocatori, dove potremo scegliere tra vari tipi di navi, ognuna con uno specifico ruolo in battaglia, vi sarà anche una sezione per personalizzare la propria nave ed il personaggio, il gioco sarà compatibile con il VR. L’uscita avverrà il 2 Ottobre 2020 e sarà dotato di cross-play.

Successivamente è stato mostrato un trailer riguardante Madden e Fifa, senza però dare alcuna informazione al riguardo.

Infine è stato annunciato un nuovo Skate, affermando però di essere ancora in una fase iniziale della creazione del titolo, dunque non si hanno informazioni al riguardo.

Cosa pensate di queste novità? Vi invito a dirmelo nella sezione commenti, a mettere mi piace all’articolo se vi è effettivamente interessato, a condividerlo e a seguirmi sui social e su questo blog.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...