
In questo periodo post quarantena è naturale che tutti gli eventi che creano assembramenti siano stati annullati, c’è dunque da chiedersi, quando riapriranno le fiere Comics & Games?
Cominciando dall’Etna Comics, l’edizione dal 29 Maggio al 2 Giugno è stata ovviamente annullata e di conseguenza le premiazioni dei vari eventi si sono tenute in live su Facebook, tuttavia non ci sono notizie in merito alla prossima edizione.

Per quanto riguarda invece il Napoli Comicon, l’edizione di quest’anno è stata definitivamente rinviata al 2021, però per non lasciare questo periodo totalmente privo di eventi, si terrà il Comicon extra, un’edizione di mezzo che durerà per tutto il 2020, con eventi in live e dal vivo.
Passando al Romics, l’edizione primaverile è stata semplicemente annullata, dunque le porte della fiera riapriranno, seguendo la normale programmazione, dal 1 al 4 Ottobre, con l’edizione autunnale.

Il Lucca Comics & Games invece si terrà dal 29 Ottobre al 1 Novembre, con diverse novità, innanzitutto l’evento non cambierà ubicazione, dunque la città di Lucca farà da scenario al festival garantendo però la massima sicurezza dei visitatori, degli espositori e degli operatori, si terranno anche eventi in live e on demand e, grazie alla collaborazione con Rai Radio 2, si potrà restare aggiornati sui molteplici eventi, infine è stato annunciato che ogni negozio a tema fumetti, giochi e videogiochi potrà diventare un piccolo Lucca Comics & Games, con eventi e contenuti speciali.

Anche il Milano Comics & Games è stato rinviato al 12 e 13 Settembre.
Infine il Cartoomics si terrà dal 26 al 29 Novembre in un’edizione digitale di cui non si sa molto, si attendono notizie sui Social ufficiali del festival.
